Cucina buona... locale migliorabile!!!

Recensione di del 03/12/2016

Antica Osteria del Previ

Decidiamo d'andare in questo locale situato a Pavia sulla sponda del Ticino dove insieme alle luci della città che si riflettono sull'acqua, creano un piacevolissimo ambiente

Entriamo nel locale e gentilmente ci fanno accomodare indicandoci dove porre i cappotti.

Ci sediamo e scegliamo dal menù:

ANTIPASTI: affettato di salumi all'italiana, sformato di carciofi e patate con fonduta di toma piemontese.

PRIMI: cappellacci del Previ (ripieni di carne di manzo e vitello brasato) burro e salvia, gnocchi di castagne con cavolo nero e fonduta di toma.

SECONDI: capocollo di maialino cotto con purea di cipolle rosse e mele renette, tagliata di controfiletto di manzo al rosmarino con patate al forno.

DOLCE: tarte tatin di mele, zabaglione con biscotti.

BEVANDE: acqua, bottiglia di bonarda "Verzello" dell'Oltrepò Pavese, due caffè.

Per quanto riguarda il cibo, tutto fantastico. Un mix di sapori ben equilibrati, materie prime ottime e fresche. Per quanto mi riguarda carne eccezionale e il vino eccellente.

Nota dolente l'ambiente del locale, un po trasandato e soprattutto mi è sembrato poco carino che il luogo dove ricevono telefonate, prenotazione e clienti sia in sala vicinimmomo ai clienti.

Locale migliorabile, ma assolutamente consigliato.

Totale cena euro 80, 00.