Locale carino, forse un po' troppo elegante per il...

Recensione di del 30/01/2010

Antica Osteria del Previ

Locale carino, forse un po' troppo elegante per il posto così caratteristico. Si trova nella parte vecchia di Pavia. Eravamo in quattro, abbiamo cominciato con un piatto di affettati diciamo nella norma, un tortino di carciofi con crema di formaggio squisito e un'insalata di puntarelle, insalata, bufala e alici piuttosto light e un piatto di cappellacci di magro con burro e salvia direi un po' scarsini.
Abbiamo poi proseguito con delle caramelle di ricotta e spinaci su salsa allo zabaione e parmigiano, buone. Due porzioni di brasato con polenta, ottimo e del filetto di manzo tagliato al rosmarino con delle patate arrosto, delizioso.
Due dolci discreti, una bottiglia di buona Bonarda, dell'acqua e due caffè. Il tutto per la modica cifra di 122 €. Il mangiare era nel complesso discreto, ma le porzioni veramente molto scarse. La cameriera non troppo cordiale. A mio parere poca scelta nel menu.