Nuova iniziativa sorta sorta in luogo di analogo r...

Recensione di del 19/04/2009

9 Cento 11

Nuova iniziativa sorta sorta in luogo di analogo ristorante, l'Hostaria, che ha chiuso i battenti che all'apparenza non ci aveva mai ispirato ma che ci è stata raccomandata da amici. Cucina prevalentemente di pesce con inclinazione pugliese. Il nome, singolare, sembra derivi dalla macchina del proprietario dei muri che ha poi dato in gestione il ristorante.
Sorpresa, nel locale troviamo uno dei soci originari del precedente ristorante che aveva successivamente lasciato e che avrebbe rilevato la gestione assieme al fratello.
Il locale è stato ampiamente ristrutturato ed appare gradevole, informale ma non troppo.
Cucina prevalentemente di pesce.

La nostra sperimentazione consiste in stratificazione di tonno rosso e di frutta fresca, piatto particolare ma che è stato apprezzato stante anche la qualità e freschezza del prodotto.
A seguire, strudelini salati ripieni di sogliola e mozzarella su misticanza di insalata, sufficentemente gustoso.
Quindi trancetti di tonno scottato ai semi di sesamo e misto di verdure ripassate in padella, ottimo.
La specialità della casa, tutto il mare in un "barattolo" ossia una vecchia ricetta pugliese, una ratatouille di pesci cotti al vapore e racchiusi appunto in un barattolo. Ottimo il piatto e la freschezza del pesce è la garanzia della validità dello stesso anche se di prefernza per il futuro mi orienterei su altri piatti a me più consoni. Ma era la novità, ci era stata tanto decantata che...
Saltiamo il dolce e passiamo ai caffè che ci vengono accompagnati anche da dolcetti ed ammazzacaffè.
Insomma un buon ristorante di pesce a prezzo equo e qualità superiore.
da ritornarci periodiciamente.