Questo sabato decido di far visita con la mia comp...

Recensione di del 10/05/2008

Parizzi

Questo sabato decido di far visita con la mia compagna al famoso parizzi di Parma, una volta entrati veniamo accolti con il sorriso sulla bocca e fatti accomodare in un bel tavolo al centro della sala; il locale si presenta benissimo, curato in ogni minimo dettaglio con un arredamento post-modern.

Una volta consegnatoci il menu, scopriamo che non è ricco di scelta bensì di qualità; dopo aver deciso le portate mi faccio portare la lista dei vini che a dir poco mi lascia a bocca aperta, infatti quest'ultimo comprendeva varie proposte di spumanti, champagne, vini rossi e bianchi provenienti da tutta italia. Ordino un Cà del Bosco.

Scelto anche il vino, veniamo deliziati da un aperitivo a base di Philipponnat con dei crostini mediterranei veramente eccezionali; il tavolo viene allestito con del pane fatto da loro e in fine si parte con la vera e propria cena.

Come antipasto ci viene portato del culatello di Zibello con riccioli di burro, subito dopo optiamo per due secondi: una faraona in crosta di frutta con contorni di verdure e patate al forno e animelle di vitello con champigon.

Degustando queste prelibatezze si può capire l'impegno di degli chef nel ricercare il massimo nella qualità di ogni portata.

In seguito mi faccio portare dal cameriere, molto simpatico e assolutamente professionale, del Parmigiano-Reggiano di varie stagionature, 2005/2007/2008.

Passati ai dolci opto per una nuvola di yogurt con frutti di bosco e la mia compagna per una créme brulè con cioccolato e fragole.

La cena volge al termine e dopo un ottimo caffè.

Conto totale della serata: 183 euro
1 formaggio
2 caffè
2 acque naturali
1 vino

Il mio giudizio personale sul ristorante è veramente positivo sia per il cibo che per il trattamento riservatoci nel non farci mai mancare nulla, stando attenti ad ogni minima richiesta del cliente.