Quella del 31 Gennaio 2005 è stata la mia seconda ...

Recensione di del 31/12/2005

Parizzi

Quella del 31 Gennaio 2005 è stata la mia seconda visita al ristorante di Marco Parizzi. Dopo esserci stato fine ottobre per la prima volta, insieme alla mia ragazza abbiamo deciso di tornarci per il cenone di San Silvestro.
La sala arredata in stile moderno (preferisco gli stili più classici) è molto accogliente e il gioco di luci soffuse ottenuto per l'occasione era molto bello.

Il personale in sala è giovane, molto competente e sempre molto gentile e disponibile a illustrare la composizione dei piatti.
Lo stesso chef durante la serata è venuto più di una volta in sala per descrivere i suoi piatti e soddisfare le curiosità dei clienti su composizioni particolari.

Passiamo al menuù della cena. Premetto che nonostante la grande quantità di portate, cioè stuzzichini di benvenuto, due antipasti, due primi, un secondo, un dessert, le porzioni erano calibrate a dovere in modo tale da soddisfare appieno il cliente senza stufarlo, cosa importantissima in occasione di eventi particolari come appunto può essere il cenone di San Silvestro.
La serata è iniziata con alcuni stuzzichini di benvenuto per poi proseguire con le portate vere e proprie.

Antipasti.
Composizione di pesce e crostacei cotti e crudi.
Fricassea di pollo di bresse e foie gras d'oca.

Primi piatti.
Ravioli di scorfano e lenticchie di castelluccio.
Crema di patate con zucca e petto d'oca affumicato.

Secondi piatti.
Costoletta di agnello gratinata con spinaci e radici caramellate con salsa alla vaniglia.

Dessert.
Composta di Cru di cioccolato Domori e frutta candita.

Vini.
Champagne Veuve Pelettier & fils Brut.
Champagne Perrier Jouet Brut.

Per il brindisi di mezzanotte a ciascun tavolo è stata servita una bottiglia di Champagne Perrier Jouet Brut da stappare per il nuovo anno.
Serata veramente molto bella, piatti ben cucinati e porzioni dosate a dovere. Sono arrivato a fine serata sazio al punto giusto.
Il mio piatto preferito è stato la crema di patate con zucca e petto d'oca affumicato una combinazione di sapori e consistenze veramente geniale.

Il rapporto qualità7prezzo è veramente molto buono infatti i prezzi sono in linea con la tipologia del locale e della materia prima che viene servita al tavolo.
In due abbiamo speso 240 euro, quindi 120 euro a testa.
Locale consigliatissimo sia per cene con amici che per occasioni particolari.