Seguendo le buone recensioni che accompagnano ques...

Recensione di del 24/04/2011

Leon d'Oro

Seguendo le buone recensioni che accompagnano questo ristorante, decidiamo di prenotare per il pranzo di Pasqua approfittando di una gita nei dintorni di Parma. Il locale non impressiona particolarmente a prima vista, ma sicuramente il carrello dei dolci, posizionato ad arte vicino all'accesso della sala, e quello dei bolliti fanno scordare l'arredamento un po' datato del locale che comunque risulta ordinato e ben tenuto.
Iniziamo con un misto di salumi, anch'essi a carrello, che ci vengono affettati al momento; culatello, mortadella, cicciolata, salame, assolutamente deliziosi.
Poi,ci siamo buttati sui primi, tris di tortelli (ricotta e spinaci, alle castagne e alla zucca), che solo quelli valgono il viaggio Firenze-Parma, taglierini al prosciutto crudo, buonissimi e delicati nonostante il proscitto fosse molto saporito, e tagliolini funghi e capriolo, buonissimi.
I secondi non potevano che essere al carrello e affettati al momento, quindi bollito misto e arrosto misto, tutto molto buono.
I dolci invece, nonostante avessero una bella mostra non ci hanno particolarmente impressionato non che non fossero buoni o freschi, ma sicuramente non all'altezza del resto, da migliorare.
Nel complesso una scelta azzeccata, da riprovare sicuramente.
Il conto: quattro coperti, tre acque(purtroppo dovevo guidare!), tre antipasti, quattro primi, due secondi, un contorno, quattro dolci, due caffè, totale 128 euro, che considerando che abbiamo saltato qualche portata si aggira sui 40 euro a testa, cifra onesta.