In una serata di fine luglio mi sono trovato a cen...

Recensione di del 29/07/2010

Gallo d'Oro

40 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

In una serata di fine luglio mi sono trovato a cenare al Gallo d’Oro. Il locale non è grandissimo, ed è situato nel cuore del centro storico di Parma. L’ambiente è piacevole, ed il servizio è stato rapido e cortese.
Ho iniziato con un piatto di salumi misti con torta fritta (come non farlo in un ristorante di Parma!): da sottolineare la torta fritta, giustamente calda, pochissimo unta, e quindi molto “leggera” ed ideale a fare da “supporto” agli insaccati.
Continuo con un tris di tortelli: ottimi quelli con il ripieno di asparagi (per il perfetto amalgama di sapori tra ripieno e pasta), molto buoni quelli con il ripieno alle erbette, buoni quelli con il ripieno di prosciutto e parmigiano (mi sono parsi un poco “asciutti”, con un ripieno non perfettamente amalgamato, anche con la sfoglia).
Proseguo con i guancialini al profumo di aceto balsamico: molto morbidi, ottimo supporto per la salsa all’aceto balsamico che non risulta per nulla predominante come sapore.
Concludo con una mousse allo zabaglione, il cui sapore estremamente delicato ha costituito una degna chiusura della cena.
Ho accompagnato il pasto con un Lambrusco Otello molto fruttato, con sentori di ciliegia e frutti rossi in generale. Il profumo è risultato poco intenso, ma fine. Il gusto è equilibrato, con una certa prevalenza delle morbidezze.
Il tutto a 40 euro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.