Pranzo di domenica per un compleanno. Il locale si...

Recensione di del 24/10/2010

Da Palmiro

Pranzo di domenica per un compleanno. Il locale si presenta subito bene, rinnovato credo negli anni con finiture di pregio. All'entrata un cameriere ci accoglie subito gentilmente prendendoci i cappotti.
La tavola è ben ordinata, ben apparecchiata con bella tovaglia, con pane e focaccine e grissini.
Veniamo a cosa abbiamo mangiato.

Antipasti.
Un'insalata mista ottima perché veramente completa di tutto con carciofi, rucola, insalata, pomodoro e altre verdurine.
Un antipasto di mare caldo veramente buono con polpo freschissimo e morbido, patate tiepide, una capasanta perfetta, un tortino di pesce veramente squisito.
Una tartare di salmone fresco, condita ottimamente con olio e sale. Ottima!
Delle capesante gratinate ottimamente presentate con un po' di prezzemolo e ben cotte. Molto buone anche queste.

Siamo poi passati ai secondi.
Per me palombo in caponata, cotto in maniera eccelsa con la caponata non troppo unta né troppo salata, veramente squisita, composta di peperoni, sedano e verdurine tagliate fini fini. Un piatto leggero anche se potrebbe sembrare pesante. Molto digeribile. Il palombo scottato in padella non bruciato né troppo cotto. Ottimo.
Misto di pesce alla griglia con un gamberone, un pesce alla griglia, totanetti. Veramente presentato bene, ottimo anche questo, condito bene e non unto. Tenero e buono.
Rognone con polenta, ottimo e ben cucinato, leggermente duro ma non eccessivamente. Anche la polenta era molto buona.

Dolci.
Una torta di cioccolato morbida e squisita. Con delle praline di cioccolato. Veramente squisita! Morbida che si scioglieva in bocca.
Sorbetto al mandarino veramente squisito, delicato!

Il vino era un bianco Beneventano 14 gradi, paglierino, molto buono, che accompagnava bene i piatti di pesce.
Amaro e caffè.

Il servizio, veloce all'inizio, per i secondi è stato un po' lento e si sono dimenticati tre piatti su sette che sono poi arrivati in ritardo.
Per il resto il posto è gradevole, ottima location, ottimo pesce.
Si possono anche fare pranzi e cene a base di pesce crudo, il ristorate ha un bancone pieno di pesce da cui si può scegliere al momento il più fresco.
Abbiamo speso a testa circa 42 euro. Buon rapporto qualità/prezzo! Ve lo consiglio se passate da Parabiago.