Sono riuscito a trovare posto un sabato sera dopo ...

Recensione di del 03/05/2008

Da Palmiro

Sono riuscito a trovare posto un sabato sera dopo svariati tentativi.

Veniamo accolti cordialmente in questo ristorante, dall'arredamento elegante ma non di totale buon gusto, con un aperitivo di un non meglio precisato spumante rosè. Sul tavolo vi sono degli assaggi di pane e grissini (commerciali): il pane sembrava stantio.
Mi decido ad ordinare antipasto e secondo per rimanere leggero. Come antipasto scelgo degli assaggi di pesce crudo, come secondo un trancio di tonno spadellato con radicchio tardivo.

Antipasto: il pesce crudo c'è, ma non è niente di eccezionale e la quotaparte di crudo "marinato" è di serie B. Sottolineo che dall'ordine al servizio dell'antipasto sono trascorsi soli cinque minuti.
Vengo assalito da un appetito travolgente e decido che è meglio che ordini anche un primo piatto... ma qui la sorpresa: mentre un cameriere mi porta via il piatto vuoto dell'antipasto (credo un minuto dopo aver finito di masticare il tonno crudo), un altro cameriere mi serve la seconda portata. Non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo!
Il trancio di tonno è piuttosto buono, voto 7 e mezzo.
La carta dei dolci non esiste e la scelta presentata dal cameriere non è eccezionale. Per colmare il vuoto nello stomaco mi butto su un profiteroles: dozzinale.
Il tutto condito da una ribolla gialla da supermercato.
Caffè e grappa di Malvasia.

Giudizio finale.
Cibo: nel complesso non male, ma nulla più.
Servizio: non all'altezza di quello che ci si aspetterebbe. Se vado in un certo posto a cena non dico che debba aspettare delle ore tra una portata e l'altra, ma nemmeno fare una staffetta a tempo!
Costo: 60 euro a testa (scelte identiche per me e chi mi accompagnava), decisamente troppo per quanto offerto.
Non ci tornerò.