La zona non è ricca di buone occasioni gastronomic...

Recensione di del 27/05/2005

Da Palmiro

45 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

La zona non è ricca di buone occasioni gastronomiche, per cui ben venga questo classico ristorante di lunga esperienza in cui mangiare del buon pesce. Parcheggio facilissimo all'esterno.

Il locale è elegante e semplice, con una bellissima Berkel rossa all'ingresso, il bancone del pesce, ed una sala di 50 coperti con tavoli molto ampi e ben distanziati. Sedie e apparecchiature adeguate.
Il servizio è cortesissimo, forse un pò vecchia maniera, e di certo non invadente (il vino ve lo versate da voi).

La proposta è strettamente ittica, fatta eccezione per tre o quattro secondi di carne. A pranzo si può mangiare con 12 euro per un primo ed un secondo, mentre alla carta antipasti e primi costano 12 euro, i secondi sui 15.

Ho mangiato degli ottimi spaghettini con alici, dalla cottura perfetta sia per quanto riguarda la pasta che il pesce ed un pesce vetro alla palermitana (fiori di cappero, pomodorini e olive).

E' un pesce che non conoscevo, di grosse dimensioni (si pesca coi tonni) dalle carni bianchissime e delicate... davvero buono.

Buon risalto è dato al pesce azzurro, per il resto preparazioni piuttosto comuni su ingredienti classici (orate, rombi, ecc.). La cantina conta circa 60 vini bianchi: abbiamo bevuto un Tocai di Petrussa a 18 euro.

Dessert non emozionanti, ottimo caffè e buona scelta di superalcolici.
In definitiva un locale ottimo per pranzi di lavoro, ma anche per una cenetta a base di pesce, se si sorvola sull'ambiente freddino.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.