Sulla scia della recensione letta su ilmangione.it...

Recensione di del 15/02/2009

Roverbella

35 € Prezzo
4 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Sulla scia della recensione letta su ilmangione.it e dopo aver visitato il sito internet di questa location ci eravamo tanto ingolositi sicuri di goderci una sana e gustosa cucina casereccia lombarda in provincia di Milano: niente di più deludente. Peccato perchè il ristorante è situato nel verde, all'interno di un edificio ristrutturato dell'Azienda Agrituristica Roverbella ed entrando sembra di essere ospitati nella sala da pranzo "della nonna".
Punti negativi: al momento delle prenotazione non ci era stato detto che era previsto solo un menu fisso, cosa scoperta dopo esserci seduti al tavolo;
la saletta in cui siamo stati accomodati era stracolma e quindi assai rumorosa; il servizio è stato quasi inesistente; tra l'antipasto e il dolce siamo stati seduti più di tre ore: considerando che il menuù era fisso lo ritengo inaccettabile!
Per quanto riguarda le portate.

Piccolo piattino di affettati: discreto ma veramente minimo.
Crostini caldi alle erbette e assaggino di zucchine gratinate: niente di entusiasmante.

Lasagne al forno e ravioli burro e salvia. Considerato che è tanto decantato sul sito che la pasta è "fatta in casa", la qualità è assolutamente deludente.

Misto di arrosti: onestamente molto buono, ma anche qui porzioni minime, peccato.
Insalatina di arancia e finocchio: terribile!

Dolci della casa: due assaggi di crostata di arancia e dolce al cioccolato
buoni, ma anche qui le porzioni piccoline, senza possibilità di bis!
Pane casereccio a cubetti: molto buono.
Lista vini piccolina.Putroppo non ricordo il nome del vino scelto ma non era granchè.
Abbiamo saltato il caffè visto che eravamo seduti da più di tre ore.

Insomma una esperienza che purtroppo mi sento di sconsigliare. Due note personali. Se la cucina e il servizio non sono attrezzati ad ospitare tante persone non si devono accettare le prenotazioni in eccesso.
Se si decide di fare un menu fisso, ok lo si proponga, ma deve essere comunicato al momento della prenotazione e deve essere veramente curato e buono anche se "casereccio" e sopratutto non distribuito in più di tre ore.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.