Nella mia vacanza in Umbria dell'anno scorso non h...

Recensione di del 10/09/2005

Lillo Tatini

Nella mia vacanza in Umbria dell'anno scorso non ho potuto evitare di fare tappa da Lillo Tatini a Panicale, locale molto ben recensito dalle guide e che ha rispettato in pieno le aspettative.

Un'atmosfera molto piacevole e soffusa, ideale per una cena a due, ci ha accolti al nostro ingresso nel locale, situato ai piedi di un palazzetto storico nella piazza principale del paese.

Per quanto riguarda la cena la scelta è ricaduta sui menù degustazione, per me quello con vini al bicchiere abbinati alle varie portate.

Tra i piatti ricordo le lumache arrosto con porcini, la cacciagione stufata e l'indimenticabile appetizer di burro e alici che ci ha messi subito di buon umore.

Gli abbinamenti con i vini, per niente scontati, hanno fatto da ideale cornice ad ogni piatto, ed hanno contribuito a rendere l'esperienza molto positiva.
Inoltre sottolineo la presenza tra gli whisky del Caol Ila.