Ristorante ai piedi di Palombara Sabina, immerso n...

Recensione di del 01/10/2011

L'Uliveto

20 € Prezzo
8 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 20 €

Recensione

Ristorante ai piedi di Palombara Sabina, immerso nel verde. Dotato di parcheggio, presenta tavoli all'esterno e due ampie sale all'interno. Struttura misto legno e pietra, tavoli distanziati ed ottima apparecchiatura, servizio cortese ed attento anche se non velocissimo.

Siamo in quattro, prendiamo un antipasto misto per due: pizza bianca, tagliere di formaggi (deliziosi), verdure grigliate, prosciutto crudo e mozzarella, borlotti con cipolle.
Per primo scelgo tagliolini alla gricia con tartufo: porzione abbondante, conditi alla perfezione, li avrei scolati giusto un minuto prima. Promossi a pieni voti.
Assaggio anche il primo della mia compagna (a dire il vero, viste le porzioni generose, ne mangio quasi metà piatto...), fettuccine asparagi e speck: ottimo piatto, più delicato rispetto al mio.
Gli altri due commensali hanno optato per un piatto di ravioli alle noci (commento positivo, anche se porzione un po' ridotta rispetto alle altre) ed un altro piatto di fettuccine asparagi e speck.
Da bere due bottiglie di Ferrarelle ed una bottiglia di Montepulciano di Abruzzo della casa (onesto vino da pasto).
Chiudono la cena un caffè ed una macedonia.

Conto 80 euro.
Il ristorante merita, ideale per una cena di coppia, ottima cucina (la prossima volta proverò la carne, a vedere i piatti degli altri tavoli sembra eccellente), ambiente elegante quanto basta, consigliato se siete in zona.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.