Sul lungomare di Mondello c’è questo ristorante st...

Recensione di del 10/06/2009

Da Calogero

Sul lungomare di Mondello c’è questo ristorante storico. All’ingresso una ricca esposizione di ricci e frutti di mare fa bella mostra di se.
Ci hanno subito fatto accomodare nella sala accanto aperta verso il mare. Il personale è molto disponibile e ci spiega che non servono i secondi, ma solo antipasti e primi piatti. Sorpresi inizialmente, abbiamo capito il motivo dopo aver completato il giro degli antipasti.

Come antipasto ci hanno portato due insalate di polpo, un fritto di moscardini (delicatissimi), un soutè di cozze. Tutto ottimo accompagnato con focaccia bianca calda ed un ottimo bianco Santagostino.

Poi ci siamo fatti portare tre ottime linguine ai ricci di mare. Delicate, e saporite allo stesso tempo. Ottime e più che consigliabili.
Dopo abbiamo comunque chiesto una porzione di anelli di calamari fritti(evidentemente era un antipasto tardivo e non un secondo).

Abbiamo concluso con due porzioni di frutta fresca ben presentata.

Particolarmente soddisfatti per la qualità del cibo, la simpatia, e il prezzo: 110 euro in tre.

Ci siamo presentati alle 20.00, mentre normalmente qui si cena più tardi, e questo ci ha permesso di ottenere una maggiore disponibilità da parte del personale che alla fine della serata sembrava un po’ oberato.

Comunque ci ha anche colpito la simpatia del titolare che si trattiene volentieri a fumare con i clienti vicino al cancelletto d’ingresso non lesinando qualche anedotto e curiosità.