Ci hanno consigliato questo locale. Un ingresso co...

Recensione di del 21/09/2009

Casa del Brodo ... dal Dottore

Ci hanno consigliato questo locale. Un ingresso come tanti su corso Vittorio Emanuele, all’interno due locali dall’arredamento semplice con una buona esposizione di vini. Il gestore dall’aspetto robusto appare pratico e competente.

Nonostante la specialità sembra essere il brodo, iniziamo con una pasta alla Norma, e un primo con pesce spada e melanzane fritte. Quest’ultimo mirabile, intenso il sapore del pesce, le melanzane fritte particolarmente leggere con un condimento equilibrato.
Abbiamo scelto un bianco della Regione: Maria Costanza della Azienda Agricola Milazzo. Scelta premiata: fresco, profumato strutturato e morbido.

Per i secondi decidiamo di rimanere sui piatti locali. Sarde al beccafico arrotolate con ripieno di pan grattato lauro ed aromi, ed involtini alla siciliana di carne con ripieno pomodoro e ricotta salata leggermente impanati. Entrambi i piatti sono molto saporiti, i sapori sono un po’ forti. Non abbiamo il fisico, e si fa fatica ad arrivare in fondo, ma ci difendiamo con onore.

Concludiamo con i dolci: una torta sette veli al cioccolato, e una torta al pistacchio. Quest’ultima veramente particolare, con la base leggermente croccante con uno splendido equilibrio di sapori: assolutamente meritevole.
Un caffè e un limoncello per concludere. Il prezzo assolutamente contenuto 74 euro in due. Una ottima opportunità di entrare in contatto con la cucina locale. Consigliabile.