Una osteria decisamente minimalista ma con una att...

Recensione di del 15/08/2011

Osteria Burligo

35 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Una osteria decisamente minimalista ma con una attenzione particolare alla cucina che fa mettere questo locale un gradino sopra le "normali" osterie. Il locale ha anche una terrazza esterna dove anche nel giorno piu torrido dell'estate si beneficia di una piacevole "arietta" rinfrescante. Ottima possibilità di parcheggio. Il pranzo di ieri non presupponeva una grande possibilità di scelta alla carta essendo ferragosto ma i piatti proposti erano comunque invitanti e ognuno a suo gusto poteva trovare soddisfazione. Ovviamente tutti i piatti spaziano con fantasia ma restano comunque legati alle caratteristiche culinarie del territorio.
Iniziamo con gli antipasti dove scegliamo un piatto di ottima bresaola, dei peperoni ripieni di tonno (deliziosi). Di primi degli strepitosi gnocchi di pane con pesto e fagiolini e una pasta al forno con melanzane che per la verità non ci è parsa particolarmente curata, un piatto che si può tranquillamente fare anche a casa insomma e un orzotto con fiori di zucca e zucchine molto buono. I secondi sono stati decisamente gustosi: un coniglio con polenta e patate cucinato a regola d'arte e degli straccetti di cavallo con cipolla e fagioli. Ottimo anche il gelato con i lamponi freschi.
Buona la carta dei vini. Il servizio ai tavoli è genuino ma comunque piacevole.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.