Dopo una lunga salita che ci fa sembrare di essere...

Recensione di del 06/09/2006

Osteria Burligo

Dopo una lunga salita che ci fa sembrare di essere in montagna notiamo finalmente sulla destra l'indicazione per l'Osteria Burligo.
La sensazione è quella di essere ospiti in casa di amici e non di entrare in un ristorante.
Ci accomodiamo all'esterno dove l'ambiente è molto modesto ma famigliare.

Ordiniamo del Valcalepio rosso che con nota di merito ci portano in quantità di mezzo litro aprendo una bottiglia da 0,75 ed acqua naturale.
Pane fresco ma non fatto in casa.

Come antipasto scegliamo polenta con salame e peperoni con salsa di tonno. Entrambi buoni.

Ottime le linguine con fegatini di coniglio e discreti gli gnocchi di pane con pomodoro, ricotta e basilico.

Le quantità dei primi sono tali da farci ordinare un solo secondo in due: un ottimo coniglio al rosmarino con polenta.

Chiudiamo la cena con torta di mais e torta al cioccolato e nocciole (impasto simile al salame di cioccolato), buona.