Su suggerimento di alcuni conoscenti, abbiamo prov...

Recensione di del 27/04/2007

Da Castelli

Su suggerimento di alcuni conoscenti, abbiamo provato questo ristorante. Le materie prime si sono dimostrate molto fresche. Sicuramente la varietà del pesce risente del periodo e di quanto il mercato può offrire giornalmente.

Subito ci viene portato del pane caldo (gradevole) e 1 bottiglia di olio del Garda molto buono.
Abbiamo iniziato con una serie di antipasti composti da:
scamponi e gamberi di Sicilia crudi (molto buoni), alici marinate, 1 piatto di pesce crudo marinato (spada, tonno, tonno affumicato, canocchie), conchigliame crudo(cannolicchi, cozze pelose, arselle, tartufi, ostriche).

Primi piatti:
- linguine con gamberi di Sicilia e zucchine
- linguine al granchio (dove la quantità di granchio era abbastanza scarsa).

Secondi piatti:
- fritto di pesce anche con verdurine (ottimo come frittura, porzione normale, varietà di pesce normale)
- misto griglia: tre scamponi, gamberi tunisini (insapori), un filetto di pesce

Dolci (squisiti):
- sorbetto di uva fragola con porto
- piramide di cioccolato
- sorbetto di mela verde con calvados

La carta dei vini è abbastanza varia con ricarichi
contenuti.
Il servizio rapido e cortese

Il conto:
2 bottiglie di vino del Garda frizzante 2006: € 24
1 acqua minerale: € 2
2 antipasti: € 50
2 primi piatti: 20
2 secondi piatti: € 40
3 dessert: € 15

1 grappa Prime Uve (offerta)
1 grappa di Traminer (offerta)

Sicuramente un ristorante valido per chi è in zona e vuole mangiare del buon pesce.
Chi me lo ha consigliato mi ha anche detto che fanno un branzino al sale squisito.
Il conto finale mi è sembrato abbastanza alto in funzione di quello che abbiamo mangiato e della quantità: un fritto e un misto griglia più vari e abbondanti sarebbero stati, a mio giudizio, più consoni al prezzo.

Totale: € 151

Roberto Guidini