Consiglio di stare leggeri prima di visitare quest...

Recensione di del 29/02/2008

Giovanni

Consiglio di stare leggeri prima di visitare questo regno per mangioni! Già dall'arrivo ci si rende conto dell'organizzazione perfetta del locale, ampio parcheggio con simpatico parcheggiatore. In entrata si trovano vassoi con la pasta fresca (tagliatelle).
L'ambiente è rustico ma non troppo, si capisce subito che qui quel che conta è la qualità. Il servizio è un po' sbrigativo ma ci sta, qui si bada al sodo. Innanzitutto sul tavolo campeggia un enorme pezzo di burro con vari coltelli infilati, provatelo (ma poco) è eccezionale spalmato sul pane.
Per i primi si ha una scelta tra due tipi di pasta o poco più, le tagliatelle fatte a mano sono favolose, vengono portate senza condimento insieme a tre salsiere magiche, una con un ragout favoloso fatto da pomodoro e pezzi di carne tenerissimi (non trita), due con burro fuso con salvia ottimo, tre con piselli, ma i piselli rosolati con cipolla alla veneta (come faceva mia nonna) favolosi, così uno può gustare tre primi al prezzo di uno gestendosi le salse autonomamente.
Poi arrivano i carrelli: arrosti o bolliti? Io ho provato tutti e due e non ne ho mai mangiati di migliori, per gli arrosti un intingolo favoloso, per i bolliti un ottima salsa verde e il mitico kren.
Dolci. Solo un mangione professionista riesce ad arrivarci perchè le porzioni sono davvero abbondanti, io ho assaggiato le fragoline di bosco al vino, sublimi, sono fragole fresche di bosco profumatissime e saporite. Ci sono anche altri dolci a detta dei miei colleghi buonissimi, ma io purtroppo non sono riuscita ad assaggiarli. Conto: se non si esagera col vino si sta tranquillamente sotto i 40 € a testa.