Abbiamo voglia di mangiare pesce e io e mia moglie...

Recensione di del 20/05/2011

El Guss

Abbiamo voglia di mangiare pesce e io e mia moglie decidiamo di provare El Guss. E' un venerdi sera ed il ristorante è tutto pieno ma noi avevamo prenotato un tavolo per due. Siamo a maggio inoltrato e l'aria condizionata è forse troppo forte per il periodo e la mia "rompiscatole" chiede di abbassarla.
Dopo pochi minuti ci viene presentato il famoso pizzino del giorno e decidiamo di mangiare due ottimi antipasti: insalata di mare tiepida e gamberetti tiepidi in salsa rosa (molto buoni davvero). Come primo spaghetti alla pescatora e tagliatelle gamberetti e zucchine. La pasta è fatta in casa ed è deliziosa. Stesso discorso per il resto del pesce davvero ottimo. Annaffio il tutto con un Fiano d'Avellino molto freddo e una bottiglia di acqua gasata. Come dolce scelgo una mousse cioccolato cannella e peperoncino, fantastica, e mia moglie una specie di millefoglie alla crema, meravigliosa.
Abbiamo speso 88 euro. Direi che sono rimasto soddisfatto e sicuramente ci tornerò. La qualità del cibo è ottima, l'ambiente un po' anonimo (le sedie sono quelle dei salotti anni '80 delle nostre case) ma tutto sommato tranquillo e discreto.