Ero alla ricerca di un bel e buon ristorantino per...

Recensione di del 03/05/2011

El Guss

Ero alla ricerca di un bel e buon ristorantino per pranzare con una persona veramente speciale, la mia bella.
Trovo un po' di recensioni su questo sito e la cosa si fa subito interessante.
Cerco su Google Map la cartina e decido di andarci anche se Google Streetview mi indica un posto dove non vedo nessun ristorante. Decidiamo di andarci senza prenotazione e alla fine lo troviamo.
Entrati, il locale ci sembra molto carino ed elegante e ci fanno accomodare ad un tavolino per due vicino alla vetrata addobbata con grandi tende.

Belle e caratteristiche le stoviglie e i bicchieri di cristallo decorati.
Il cameriere, educato, ci porta "il pizzino del giorno" dove come consuetudine manca l'indicazione dei prezzi, ma avendo letto le recensioni non ci siamo stupiti della cosa.

Il menu è stato interamente ed esclusivamente a base di pesce.
In due abbiamo ordinato due antipasti caldi di mare adagiati su radicchio rosso di Chioggia, due primi di pasta (sembra fatta in casa) alla polpa di riccio e come dolce due fagottini alla mela con gelato. Mezzo litro di vino bianco mosso e un litro d'acqua.
L'antipasto è decisamente buono, il polpo è ottimo, morbido e saporito, e qui si è vista la capacità del cuoco.
Relativamente al primo piatto abbiamo deciso di provare questa ricetta insolita e particolare in quanto ricordo di aver mangiato anni fa una cosa simile. Devo ammettere che la ricetta è molto particolare e delicata ma anche confessare che quello che mangiai due anni fa in Sardegna era leggermente più saporito.
Il dolce a base di fagottino alla mela con gelato è stato veramente ottimo. Il carrello dei dolci però offre una vasta scelta.

Penso che torneremo volentieri a provare qualche altro tipo di piatto.