Prezzo per persona bevande incluse: 24 €
Recensione
Ecco uno dei pochi locali a Bologna e provincia dove si può ancora mangiare vero tradizionale con pochi fronzoli ed una accurata ricerca della materia prima.
Si comincia con un piccolo assaggio di ottima mortadella a cubetti in attesa dell'ordinazione al cameriere il quale propone ottimi primi di pasta fresca (rigorosamente preparata nel locale) tra cui delle fantastiche tagliatelle d'ortica al formaggio di fossa, dei delicati, ma molto gustosi, tortellini in brodo ed una riscaldante zuppa di maltagliati e fagioli.
I secondi sono altrettanto semplici ma gustosissimi: crescentine fritte con affettati, formaggi ed ottimi sottaceti, specialmente i peperoncini verdi, e grigliata mista con un tenerissimo castrato.
Molto spartana la carta dei vini, ma il Merlot riserva della cantina Cinti di Sasso Marconi è uno dei migliori in assoluto della sua categoria e viene presentato ad un prezzo veramente basso: 14 euro per una bottiglia così sono veramente ben spesi.
Trattandosi di una trattoria collinare, il servizio è abbastanza spartano ma efficiente e la veranda estiva al centro del piccolo borgo è fresca e d'atmosfera.
Consigliatissimo per una serata con amici non troppo numerosi… il locale è piccolino!
Altre recensioni per "Osteria San Pietro"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.