Questa è una vera osteria emiliana. Non tanto per ...

Recensione di del 18/03/2005

Osteria San Pietro

Questa è una vera osteria emiliana. Non tanto per la collocazione, un casolare abbastanza anonimo, quanto per i sapori e l’atmosfera.
Semplice: tovaglie di carta e bicchieri spessi, come nelle osterie di un tempo, ci si lascia contagiare dalla simpatia del titolare e dall’ambiente amichevole.

Eravamo in tre e abbiamo iniziato con un misto salumi e squaquerone accompagnati da crescentine e tigelle. Molto buono, anche grazie ad un ottimo Sangiovese sfuso.

Per primo abbiamo preso delle tagliatelline alle ortiche e dei tortelloni di magro che ci siamo scambiati per un assaggio. L’apprezzamento è stato unanime.

Dopo un mini assaggio di grigliata, una porzione per tre, ci siamo gettati sui dolci: zuppa inglese e salame di cioccolato dove si coglieva la preparazione casalinga e genuina.

In tre abbiamo speso 68 euro e ci siamo trovati molto bene.