Prezzo per persona bevande incluse: 22 €
Recensione
Sono andato alla Pignatta di Ovada su consiglio di amici. Il locale è piccino e molto caratteristico, l'atmosfera veramente famigliare.
Ci sediamo e una ragazza molto carina ci dice cosa c'è (nessun menu...).
Prendiamo l'antipasto, che sono 7/8 portate di cui ricordo dei tomini con miele e marmellate, dei peperoni con una salsa di acciughe, uno stoccafisso con patate e pinoli (meraviglioso), degli involtini con della fonduta e altre tre portate. Di primo la mia ragazza ha preso i ravioli con il "tuccu", fatti in casa, buonissimi, e io le troffie al pesto (e qui dò una lode al pesto perché erano anni che non lo mangiavo così buono, forse mia nonna lo faceva così). Di secondo un arrosto farcito e una lonza di maiale al parmigiano, veramente eccezionali, con patate al forno. Dolci fatti da loro, una torta di mele e una crema che chiamano "la deliziosa", che rispecchia il nome che le hanno dato.
Il tutto accompagnato da un Dolcetto consigliato dal propietario e caffè.
Totale 22 euro a testa!! Se fossi andato al self service avrei speso di piu'!
Cosa dire? Io giro tanti ristoranti anche "blasonati" e magari più "fashion" ma la Pignatta è una scoperta ottima, non solo per il rapporto qualità/prezzo, ma proprio per la "qualità" stessa. Complimenti.
Sicuramente tornerò.
Altre recensioni per "Trattoria la Pignatta"

Visita ad Ovada con mia moglie per la sagra Vini & Tartufi. Entriamo per pranzar...

A pochi passi dal centro di Ovada, in un vicolo deserto, si trova questa piccola...

Ritornati ancora una volta in quel di Ovada per fare una bella ricarica di vino ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.