Prezzo per persona bevande incluse: 23 €
Recensione
Ingolosito dal menu, ho deciso di provare questo ristorante di Ovada, a pochi passi dal centro. Sono le 19:30 di domenica e siamo i primi ad entrare. L'ambiente è gradevole, veniamo fatti accomodare in una stanza con soffitti affrescati. La cameriera, una ragazza gentilissima e sorridente, ci porta il menu e ci espone alcune varianti. Io ordino antipasto misto e ravioli di verdure al Castelmagno (la mia passione, li avevo già addocchiati sul menu esposto all'ingresso), la mia ragazza ordina bagnacauda (che invece è la sua passione) e acciughe fritte. Da bere acqua.
Il menu prevede molti piatti di pesce e un bollito misto che voglio provare.
L'antipasto misto è composto da un peperone con bagnacauda, una fetta di vitello tonnato, un vol-au-vent, una sorta di frittata e una fetta di rotolo di carne e prosciutto: porzione non abbondante (soprattutto rispetto al prezzo, 10 euro) ma tutto buono.
La bagnacauda è servita nel tipico contenitore con fornelletto per mantenerla calda ed è circondata da verdure varie (anche qui, non tantissime); salsa molto buona anche se un po' troppo salata.
Arrivano i ravioli, semplicemente cotti e adagiati su un letto di Castelmagno fuso: il formaggio già da solo rende il piatto ottimo, anche se forse il ripieno di verdure dei ravioli non si sposa perfettamente con il resto (soprattutto i peperoni): un ripieno di carne sarebbe stato perfetto.
Le acciughe fritte sono davvero buone: fresche e tenere, il fritto leggero quanto basta. Chiudiamo con due caffè e una buona dose di soddisfazione (anche grazie ai camerieri molto simpatici). Conto 45 euro in due. Da riprovare.
Altre recensioni per "Grotta"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.