Il ristorante "Zia Fernanda" è situato ad Otranto ...

Recensione di del 30/08/2009

Zia Fernanda

Il ristorante "Zia Fernanda" è situato ad Otranto a ridosso del centro storico.
E' uno degli ultimi giorni di agosto (2009) e l'attesa per un tavolo per due persone è di più di un'ora, così decidiamo di girare per i ristoranti del centro storico. Che però non ci fanno una gran impressione; torniamo al punto di partenza e stavolta un tavolo per due è subito pronto.
Il locale ha una sala interna e un terrazzo esterno. Il servizio è rapido ed efficiente ed è sotto la diretta supervisione della zia Fernanda.
Il menu è semplice. Noi assaggiamo due primi e due secondi: le linguine con le vongole e i tubetti con le cozze e i fagioli. I piatti sono saporiti e gli ingredienti freschi. Fatto confermato dalla bontà del pesce che ci facciamo portare per le "fritture adriatiche" ordinate come secondo.
Per un totale di meno di 30 euro a testa il ristorante conferma un buon rapporto qualità/prezzo.