Pochi fronzoli per un ambiente dignitoso senza con...

Recensione di del 01/03/2006

Trattoria Croce Bianca

30 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Pochi fronzoli per un ambiente dignitoso senza concessioni al lusso, ma pulito e ordinato almeno nella piccola sala da pranzo.
Era una cena in occasione della fine di un corso di degustazione. Il menu si componeva di antipasti misti (salame di Ostiano, coppa cotta, prosciutto crudo di Parma, carpaccio di tonno alle erbe, cipolline all'aceto balsamico, cocktail di funghi sott'olio), due primi (tagliolini al tartufo bianchetto, riotto al Castelmagno), due secondi (tagliata di manzo all'aceto balsamico, brasato di cinghiale e manzo), Grana Padano con composta di mosto d'uva e due dolci(semifreddo agli amaretti e torta di nocciole).
Ad accompagnare le pietanze diversi vini:
Prosecco di Valdobbiadene Valdo
Chardonnay Francone 2004
Nobile di Montepulciano Tenimenti Ruffino 1999
Ghemme Zanetta 1999 (nebbiolo, barbera, vespolina)
Chianti di Castello d'Albola riserva 1997
Apianae di Majo Norante 2001

Non si era certo alla ricerca di lussi da gourmet, così come spesso accade quando le aspettative non sono elevate, la soddisfazione è maggiore. Soprattutto è stata una bella sorpresa la cucina, che nella sua semplicità ha comunque utilizzato materie prime molto buone, in particolare i salumi, con qualche piccola pecca sui primi.

Come alternativa alla solita pizzata in compagnia è da tenere presente, in considerazione di un rapporto qualità prezzo decisamente buono (in un'altra occasione sono stato in questo posto e per due tagliolini al tartufo, un filetto di manzo, una degustazione formaggi, due dessert, vino in bottiglia di buona qualità, acqua, due caffè abbiamo speso 45 euro in due).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.