Una segnalazione su questa pizzeria nella quale ci...

Recensione di del 09/07/2011

Al Tresto

10 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 10 €

Recensione

Una segnalazione su questa pizzeria nella quale ci siamo imbattuti per caso dopo una visita alla vicina Montagnana, paese murato medievale davvero affascinante.

Il locale si trova davanti a un bel santuario del 1400, in una location tranquilla e senza alcun problema di parcheggio.
L'ambiente è modesto e tranquillo senza però mancare di grazia o di qualche particolare di spicco, come i molti cimeli medievali appesi alle pareti. Presente l'aria condizionata, decisamente gradita visto il discreto caldo estivo. Noi abbiamo mangiato all'interno, ma c'è la possibilità di cenare anche nelle belle panche di legno allestite all'esterno del locale.
Il menu prevede diversi tipi di pizze, gusti molto tradizionali che non strizzano l'occhio alle mode, con la possibilità di inventare la propria pizza con gli ingredienti prescelti senza alcun problema.

Io prendo la pizza della casa, la "Tresto" appunto, con pomodoro, mozzarella, tonno, cipolla, peperoni sott'olio e cipolla: una bomba da digerire ma veramente buona, saporitissima e ben cotta come piace a me.
La mia compagna opta per una "Alice", che contrariamente al nome è composta da pomodoro, mozzarella, melanzane grigliate (ottime, a suo dire) e prosciutto crudo a fine cottura. Ha decisamente gradito.
La pasta è di altezza media, né sottilissima come va di moda ultimamente né alla napoletana, secondo me molto buona, una piacevole scoperta per me che sono un appassionato di pizza.
Da bere, una bottiglia di acqua naturale e una birra media alla spina.
Per finire i dolci: una meringata per me (industriale, comunque piacevole) e per la mia compagna un tiramisù all'amaretto, specialità della padrona di casa, che ho assaggiato ed è davvero interessante.

Il conto, compreso anche un caffè, è stato di 20 euro, assolutamente niente male, almeno per noi avvezzi ai prezzi ben più salati di Milano.
Sicuramente, se capiterà l'occasione, ripasseremo a cenare in questa tranquilla pizzeria dove la cosa più importante è appunto la pizza.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.