Quando si dice che non si apprezzano le cose che s...

Recensione di del 06/07/2007

Osteria Roncate di Papà Nenè

Quando si dice che non si apprezzano le cose che si hanno a portata di mano è proprio vero. Noi abitiamo a duecento metri da da Papà Nenè eppure non ci eravamo mai andati: che erroraccio!
In realtà il ristorante merita più di una visita, sia per l'ambiente molto raffinato e tranquillo (tavoli spaziosi, camerieri riservati, giardinetto esterno molto intimo), sia per il cibo. Era da tanto che non gustavo pesce così fresco e ben cucinato. L'unica pecca il prezzo, non è un posto da tutti i giorni, 150 € in due è una bella cifra, ma vi assicuro che per una volta ne vale le pena!
Noi abbiamo preso un antipasto di mare e gamberetti in salsa rosa (ottimi entrambi), una pasta alla norma e un piatto di gamberoni freschi alla brace (pescato del giorno) come secondo, due dolci (sorbetto di limoni siciliani e cannolo), squisiti, una bottiglia di Fiano d'Avellino e due caffè, più i mitici dolcetti di mandorla offerti dalla casa!
Spesa totale 135 € (due antipasti, un primo, un secondo, due dolci e due caffè).
Per chi fosse della zona consiglio vivamente la pasticceria, aperta anche di domenica e spesso anche di sera, con ottimi dolci siciliani, cannoli e cassate come li mangereste solo in Sicilia!