Dopo aver letto molto bene di questo ristorante ho...

Recensione di del 06/12/2005

La Lucanda

Dopo aver letto molto bene di questo ristorante ho voluto provarlo e sono rimasto senza dubbio soddisfatto.
Iniziato con l'aperitivo nella sala d'attesa con piacevole camino, siamo stati accompagnati nella sala di sinistra con tavoli ben distanziati. Sono stati serviti numerosi pre-appetizer con i quali abbiamo richiesto altri due flûte.

Abbiamo scelto quindi due menu degustazione: uno a base di tartufi (€ 150) dalla persona che mi accompagnava e l'altro (gran menu) da me, anche per provare qualcosa di diverso. Tutte le portate erano molto valide, con una notevole presentazione e una valida descrizione. Anche i tartufi sono stati abbondanti e di prima selezione. Abbiamo poi anche provato una scelta di formaggi molto valida. Notevoli anche i pre-dessert e i dolci. Come vino ci siamo fatti consigliare dal sommelier. All'atto pratico l'annata del vino prescelto (circa € 50) era esaurita e alla richiesta se volevamo cambiare o prendere un'annata precedente indicata molto buona (vero) abbiamo scelto questo con un importo però di € 88.

Lo chef Luca Brasi è venuto un paio di volte al tavolo dimostrandosi molto cortese e disponibile.
Elenco di seguito i prezzi delle singole voci.
Un ristorante comunque molto valido, anche da riprovare magari senza prendere ancora tartufi e con del vino nella scelta delle bottiglie singole (di cui non ero a conoscenza).
4 aperitivi € 32
2 menù degustazione € 235