Stiamo visitando la bellissima Orvieto e all’ora d...

Recensione di del 09/04/2006

Maurizio

28 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 28 €

Recensione

Stiamo visitando la bellissima Orvieto e all’ora di pranzo decidiamo di entrare in questo ristorante a due passi dalla piazza del duomo.
Il locale si presenta con una pluralità di sale, con alti soffitti a volte, pareti bianche e pavimenti in marmo. L’impressione che ne abbiamo è di un’atmosfera fredda e pensiamo che si tratti del solito posto per turisti, dove si viene serviti velocemente e senza particolare cura.
Impressione mai rivelatasi più sbagliata, perché invece veniamo serviti da un cameriere molto cortese ed attento, sia alle nostre necessità, che a quelle del nostro bimbo. Inoltre, e soprattutto, mangiamo benissimo ad un prezzo onesto, vista la posizione del locale.

Da consigliare a chiunque si trovi ad Orvieto.

Come primi scegliamo due piatti di umbrichelle (spaghetti un po’ grossi fatti in casa) con broccoli e guanciale, piccanti al punto giusto e gustosissimi.
Per il bimbo ordiniamo tortelli di pasta fresca ripieni di coniglio. Ottimi.
Di secondo, una tagliata di vitellone ed un petto d’anatra all’arancia. Non saprei dire quale fosse il più buono. Complimenti sia per la qualità delle pietanze, che per la presentazione delle stesse.

La scelta del menu è stata alquanto difficoltosa, perché vi erano diversi piatti interessanti, sia fra i primi, che fra i secondi.
Come vino, visto che la carta lo consente, scegliamo due bicchieri di Sagrantino di Montefalco.

Come dessert prendiamo due porzioni di zuppa inglese e una crostatina con crema di cioccolato. Tutto veramente buono. Anche le porzioni sono di tutto rispetto.
Terminiamo con un caffè.

Il conto:
Per tre primi, due secondi, tre dolci, due bicchieri di vino, una bottiglia di acqua, un caffè e tre coperti è di 68 euro. Togliendone 13 del bimbo, gli adulti pagano 27,50 euro a testa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.