Per il compleanno della mia compagna abbiamo scelt...

Recensione di del 03/11/2010

Villa Crespi

Per il compleanno della mia compagna abbiamo scelto questo ristorante pluripremiato! La prima cosa sorprendente è stata vedere di mercoledi sera decine di persone lavorare nel ristorante, tra maître, sommelier, ragazze in sala. Eravamo in quattro e quattro ragazze ci fanno accomodare ai nostri posti. Bellissima sala, bellissimo tavolo e apparecchiatura.
Per cominciare bollicine, Egly Ouriet Brut Tradition Grand Cru accompagnato a molteplici stuzzicherie dello chef. I miei amici essendoci stati piu volte propendono per scegliere dalla carta, mentre io e la mia compagna andiamo sul menu da nord a sud.
Non sto qua ad elencare tutti i piatti anche perchè rischierei di sbagliare alcuni abbinamenti. Su tutti però da ricordare l'ostrica su cremina di cetriolo, gnocchetti di baccalà alghe marine e tartufo di mare (per dieci minuti avevo il mare in bocca), e per me il miglior piatto della serata il capretto della bisalta in crêpinette con la sua interiora: fantastico!
Ad accompagnare tutto questo ben di dio, Domaine de Courcel Grand Clos Des Epenots Pommard Premier Cru 1999, Alvaro Palacios Finca Dofi 2002: gran bere!
Per continuare carrello di formaggi, anzi carrelli, e Chateau Lange Reglat 2006 Sauternes; per quanto riguarda i dolci erano tutti stremati tranne uno!
E quindi, osti non ricordo come era fatto, ero abbastanza provato, ma ricordo del cioccolato e del gelato allo zenzero; ricordo pero il Pedro Ximenz Montilla Don Px 2006, per non farci mancare niente. La pasticceria con i caffè è qualcosa di spettacolare, se si riesce ancora a mangiare. Alla fine lunga chiacchierata con sua maestà lo chef, Antonino Cannavacciulo, molto simpatico e disponibile.
Il prezzo? Beh, abbiamo speso circa 115 euro a testa per i menu e 30 euro in più alla carta, per i vini le tre bottiglie intere 360 euro.