Locale rustico ma curato.
Andrea, il titolare...

Recensione di del 26/04/2009

Trattoria da Benito

Locale rustico ma curato.
Andrea, il titolare, ci riceve con cordialità assime ai suoi camerieri.
Siamo in cinque e ci anno accomodare in un bel tavolo rotondo.

Il consiglio dei camerieri è per gli antipasti Toscani, tagliere di salumi vari con lardo di Colonnata compreso, bruschette varie, dalla classica a quella con formaggio fuso, e il crostino con fegato e milza, fagioli cotti all'antica maniera, insalata di farro e orzo con cipolle sedano tutto ottimo.
Come primo ci portano dei tagliolini con i porcini e dei ravioli al sugo di brasato eccezionali, a mia moglie hanno portato un assaggio di ribollita che bastava per tre, veramente ottima.

Di secondo non poteva mancare la regina delle carni, una Fiorentina DOC da più di due chili ed un filetto da un chilo cotti a regola d'arte; nell'attesa Andrea ci a ingolosito con una fetta di arista di maiale grigliata agli aromi, veramente eccezionale.

Dopo tutto questo qualcuno ha avuto il coraggio di prendere il dolce: torta di mele con crema pasticcera e gelato alla mela vede.
Caffè e Punch di Andrea, caffè con rhum, zucchero aromatizzato con scorza di limone.
Il conto: un optional, centoquarantcinque euro compreso la mancia.