Prezzo per persona bevande incluse: 130 €
Recensione
Io ed una mia speciale amica abbiamo voluto ritornare al Ma.Ri.Na una seconda volta dopo esserci già stati a giugno. Solita cortesia del sig. Pino e degli addetti di sala. Fatti accomodare, come aperitivo ci hanno versato un calice di spumante brut. Molto gradevole ma troppe bollicine. Una coppa con gamberi, pomodoro e fragole, abbinamento dolce-acido gradevole. Un altro antipasto crudo offerto sono state le capesante su letto di caprino e formaggio dolce, buono ma secondo me un po' troppo simili come sapori, meglio sarebbe stato esaltato il piatto da un po' di acidità di un formaggio o emulsione diversa.
Ci hanno poi portato altre due portate di pesce crudo: scampi al miele di melata ottimi; aragosta con un'emulsione leggermente acida, eccellente l'accostamento di sapori; un piatto infine composto da tonno crudo, gambero rosso crudo, ma con la testa fritta, veramente sublime!
Nel frattempo abbiamo spulciato il menu e abbiamo optato per il menu degustazione sette portate.
Come antipasti abbiamo scelto: zuppetta di pesce sgusciato con fagioli, buona ma i fagioli coprivano troppo il sapore, un po' troppo superficiale come piatto; passatina di nocciole con gamberi spadellati allo scalogno, ottimo piatto ma leggermente simili gli accostamenti di gusto: il dolce delle nocciole un po' simile al dolce del gambero.
Come primi: fusilli con crostacei, vongole, broccolettti e pecorino di fossa, piatto molto saporito e deciso; tagliolini neri con calamari spillo, scalogno e peperoni ,molto gustoso.
Come secondi: filetto di scorfano in guazzetto, ottimo ma un po' asciutto; infine crema di patate e scalogno con foie gras e scampi, delicato e accattivante. Il tutto annaffiato da un'ottimo Sauvignon Sanct Valentin, veramente unico con profumi erbacei e sentori di salvia.
Come dessert abbiamo assaggiato il famoso gelato al Ma.Ri.Na (fiordilatte molto cremoso), ciliege cotte nel cioccolato, buone ma un po' troppo cioccolatose, una torta di mele buona e semplice. Infine delle sfogliatelle con crema di zabaione delicate. Assieme al caffè dei cioccolatini e le chiacchere essendo a carnevale. Acqua e caffè 130 euro a testa. Direi ben spesi. Ottima qualità della materia prima, servizio celere e non troppo invadente. Piatti magari un po' troppo semplici come i primi, ma crudo eccellente!
Altre recensioni per "Ma.Ri.Na."

Come festeggiare un bel San Valentino con la morosa? Ovviamente recandosi a cena...

Era un po' che ci volevo andare e ieri sera è successo!
Avevo letto da più ...

Una delle migliori esperienze gastronomiche mai provate in ambito ittico. Il tit...

Siamo affezionati clienti di questo ristorante ormai da anni e, anche viaggiando...

Finalmente sono riuscito ad andare a cena al Ma.Ri.Na, un vero tempio per gli am...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.