Un piccolo ristorante nelle stradine di Olbia. Arr...

Recensione di del 30/08/2012

Osteria del Mare

50 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Un piccolo ristorante nelle stradine di Olbia. Arredamento moderno e accattivante. Un cuoco di orgine egiziana che interpreta alla perfezione la cucina locale. Unica pecca: il servizio è decisamente lento (un cameriere in più non guasterebbe).
Raffinato e di buon gusto sia il tovagliato che il vasellame.
Abbiamo mangiato veramente un buon pesce, cucinato in modo innovativo ma senza stravolgerlo con sapori azzardati: cominciando da un'insalata di coda di rospo affumicata, transitando per la fregola agli scampi e gli spaghetti fave e gamberoni, per finire in un fritto misto completo di pesci che raramente si trovano nei "classici fritti". Sono rimasto assai soddisfatto della cura e del sapore dei piatti.
La carta dei vini prevede qualche etichetta sarda un pò "ruffiana" e cose troppo "dozzinali" come il Gewürtztraminer di Cavit. In un ristorante del genere mi piacerrebbe trovare delle etichette locali più ricercate e di nicchia.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.