Abbiamo cenato diverse volte in questo piccolo agr...

Recensione di del 14/08/2011

Agriturismo il Gufo

Abbiamo cenato diverse volte in questo piccolo agriturismo, ma sempre in inverno. La sala interna è di modeste dimensioni e caratterizzata da soprammobili che riproducono gufi. L'altro giorno invece abbiamo cenato all'aperto, sotto una pergola spaziosa. Eravamo sette adulti e tre bambini.
Abbiamo preso antipasti per cinque: prosciutto, frese, salumi vari, formaggio semistagionato, olive all'ascolana di produzione propria, verdure arrosto; il tutto accompagnato da pane e focaccia. Buona sia la qualità che della quantità, tanto che del prosciutto abbiamo chiesto il bis. Abbiamo deciso di non prendere il primo e di ordinare grigliata mista per sei persone, raddoppiando la quantità degli arrosticini che piacciono tanto ai bambini. Ottima la carne, tenera e ben cotta (altre volte qui l'arrosto veniva servito nel coppo, in modo da restare ben caldo). Scarsa purtroppo la scelta dei dessert: solo biscotti secchi o panna cotta. Abbiamo preso due porzioni di biscotti, tre sambuche e una grappa casalinga (che però sapeva troppo d'alcol). Come bevande abbiamo preso acqua e vino della casa sia bianco (che è andato per la maggiore, tanto da doverne chiedere di nuovo) che rosso.
Tutto quello che viene servito, dai vegetali ai salumi alle carni, è di produzione propria ed è veramente di buona qualità, pur mancando un pochino di originalità. Conto totale 140 euro.