Come una volta

Recensione di del 05/08/2019

Trattoria Alocco

36 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 36 €

Recensione

Se si vuole mangiare in una trattoria di quelle "di una volta", Alocco fa per voi. Si cena all'aperto con vista sulle valli Marchigiane.

Tavolata da 3 e si inizia con due antipasti di salumi, fomaggi, verdure e crescia (10 euro cad). Crescia un po' troppo sottile ma comunque buona e leggera, ottimo il crudo cosi' come le verdure.

Si continua con due porzioni (sempre generose) di gnocchi alla papepra (10 euro cad) e papardelle al cinghiale, leggermente rosse e forse un po' saporite (10 euro). Devo dire due ottimi primi dove la carne(papera o chinghiale) non viene lesinata. Segue una porzione di agnello alla brace (13 euro), molto apprezzato e una porzione di coniglio in porchetta (13 euro). Il coniglio e' forse il piatto meno riuscito.

Due i contorni, patate arrosto (3,50 euro) e verdure saltate (3,50 euro)

3 Litri di acqua ( 2 euro cad), 2 euro di caffe' e 13 di Rosso Conero Malacari fanno 104 euro e con i 6 euro di coperto fanno un conto totale di 110 euro.

Il servizio non e' stato il massimo, ad esempio la crescia dell'antimasto e' stata fatta cadere sul tavolo e spero sostituita come richiesto, nello sparecchiare la cameriera piu' di una volta ha richiato di fere cadere i piatti. Di positivi, tavaglie e tovaglioli sono di tessuto, cosa sempre piu' rara.

Giudizio comunque ottimo, nonostante la quantita' di cibo mangiato non ci sono stati problemi di digestione o di sonno.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.