Il ristorante si trova alla fine delle frazioni ch...

Recensione di del 05/07/2008

Tuais

Il ristorante si trova alla fine delle frazioni che costituiscono Odalengo Piccolo, per chi arriva da Moncalvo, all'inizio salendo dalla Val Cerrina.
Il ristorante, esternamente, ricorda uno chalet di montagna ed all'interno i tavoli sono ben distanziati, con una vista sulle colline parzialmente coperta da alberi, migliore dal parcheggio, sopraelevato rispetto al locale. I menu sono alla carta oppure degustazione a 22 € o 30 €.
Io e mia moglie abbiamo scelto quelli citati che si differenziano, sostanzialmente, per le quantità ovvero gli antipasti del "22" sono in un'unica portata mentre, per l'altro menu, ogni singolo antipasto viene portato in tavola in sequenza, a dosi più cospicue.
Appetizer: bruschetta di zucchine, buona.
Antipasti: ottima lonza di maiale in salsa alle renette, lingua in salsa verde, tomino al miele,robiola arrotolata in peperoni freddi, tortino di zucchine, tutti gradevoli ed equilibrati.
Primi: gnocchetti al Castelmagno od ortiche (buoni entrambi) agnolotti d'asino (ottimi, pasta sottile e ripieno poco speziato).
Secondi: stufato di cinghiale e maiale in salsa alle ciliegie (quest'ultimo davvero buono).
Scelta tra 4/5 dolci. Cantina non eccessivamente fornita, abbiamo optato per un dolcetto d'Alba di Serafino (18 €). A testa 35 €.