La particolarità del locale è che...

Recensione di del 08/08/2008

Dal Pescatore

La particolarità del locale è che è composto da un lato ristorante e da un lato pizzeria Gli ingressi sono separati anche se le cucine sono in comune ed in parte anche le sale. Il ristorante presenta un arredamento motlo più curato e di pregio rispetto alla pizzeria e i tavoli sono più distanziati tra di loro e già apparecchiati con calici da vino. Purtroppo non avendo preventivamente prenotato non c'era posto fuori sulla veranda che dà sul mare e sullo splendido panorama del Conero, ma all'interno il locale era climatizzato e data la serata un po' umida è stato meglio così. Il menu come dice il nome del ristorante è chiaramente a base di pesce anche se non mancano piatti di carne. Avrei voluto assaggiare gli antipasti misti della casa che ho visto recapitare ad altri tavoli ma avevamo deciso di andare su primo e secondo. Ho scelto quindi classiche linguine ai frutti di mare mentre mia moglie ha preso degli strongoli o passatelli, non mi ricordo bene con un pesto rosso abbastanza piccante. Le porzioni erano entrambi molto abbondanti e ben presentate. le linguine erano ben cotte e ricorperte da una marea di frutti di mare e qualche scampo, molto saporite anche se ho salvato a malapena la camicia dall'olio cui erano intrise le linguine. Circa l'altro primo la pasta era di cottura giusta ed il sugo di condimento ottimo tant'è che si è fatta la scarpetta. Di secondo abbiamo entrambi preso una frittura di pesce con patatine fritte. La porzione era generosa con una discreta varietà: totani/calamari seppioline tranci di pesce e qualche gamberone e ed il fritto non eccessivamente unto Le patatine erano croccanti al punto giusto Da bere classico Verdicchio locale buono, ma nulla di eccezionale ed acqua. Il servizio è stato molto gentile e cortese, oltre che rapido ed efficiente, ciò anche alla luce del fatto che tutti i camerieri erano dotati di palmare sul quale attrraverso il touch screen registravano l'ordinazione che arrivava direttamente in cucina.