Validissima trattoria assolutamente informale, app...

Recensione di del 13/10/2006

Nuovo Sempione

Validissima trattoria assolutamente informale, appena fuori Novara, in zona Veveri, nostro punto di riferimento per il "mordi e fuggi". Porzioni abbondandi, molti coperti, servizio efficiente, ottimi primi, valide portate di pesce e una buona pizzeria.
Da provare gli spaghetti all'astice. Frequentato da lavoratori e famiglie, garantisce una buona qualità delle semplici preparazioni, unita ad una quantità soddisfacente per ogni appetito. Il locale è semplice e spazioso, i tavoli risultano comodi e ben distanziati. I prezzi e la velocità/comodità sono il punto di forza del locale.

Per esempio, ieri sera non volendo cucinare in casa, abbiamo optato per questo locale e abbiamo preso le seguenti pietanze.
Una pizza Ciccio: gorgonzola radicchio e salsiccia, ottima cottura e preparazione.
Un piatto di spaghetti all'astice: mezzo astice fresco coperto di spaghetti alla salsa di pomodoro, un piatto semplice ma di qualità e quantità a soli 12 euro.
Dessert: profiterol e mousse al limone.
Acqua frizzante.
Conto finale: 28 euro in due.

Locale da tenere presente se non si hanno pretese se non di sfamarsi con portate semplici ma sempre fresche e con buone materie prime. Noi lo consideriamo una "estensione" della nostra cucina casalinga, pratico per le sere in cui si è troppo stanchi per cucinare, ma anche per una uscita in un ristorante più formale.