Bella sorpresa a Novara

Recensione di del 16/02/2013

Long Jin

Decido di provare il Long Jin consigliato da una collega di lavoro, ma parto da casa già prevenuto verso la cucina giapponese, visto che le mie tristi precedenti esperienze risalgono a qualche sushi novarese e milanese del tipo "all can you eat".
Fortunatamente invece, mentre scegliamo dal menù dei piatti rigorosamente cinesi, ci imbattiamo nel simpatico Francesco, che con fare garbato ci spiega alcune cose basilari, perdendo, se così si può dire, del tempo con noi mentre il locale era decisamente pieno. Credo che non tutti sono disposti a farlo, quindi nota di merito al locale già solo per questo.
Seguendo i suoi consigli, abbiamo scelto molti piatti giapponesi e il modo di come gustarli. Mi viene da dire: ottimo tutto. Infine, l'idea delle preparazioni col gorgonzola è una trovata vincente e, ripeto, vincente è anche il tempo che Francesco dedica, come infine ho potuto notare, a tutti i suoi clienti. Bravi, lui, Nanà e tutto lo staff.