Veniamo invitati da amici e avendo un buon ricordo...

Recensione di del 30/04/2005

Günther Stube

Veniamo invitati da amici e avendo un buon ricordo di un'altro locale bavarese famoso nel milanese accettiamo molto volontieri.
Si trova in una zona periferica di Novara ed è un locale molto (ma molto) semplice: tutto in legno con tavoli apparecchiati con tovaglie a quadretti e tovagliette all'americana di carta.

Il menù è abbastanza ricco con una buona scelta di birre.
Tutti noi optiamo per il primo, il secondo e il dolce e naturalmente non può mancare un brezel (surgelato) a testa.
Il brezel ci viene servito freddo e dopo aver fatto presente che sarebbe meglio averlo caldo, il cameriere ci dice che il forno è impegnato e quindi dobbiamo aspettare. Decidiamo di aspettare e ci viene servito insieme al primo piatto.

Da bere per tutti birra alla spina Allgauer Brauhaus (birra naturale, fermentata in cantina e non filtrata). Buona!

Di primo prendiamo: spatzle al prosciutto - pennette alla boscaiola - pennette (comunque un formaggio).
Gli spatzle buoni, le pennette molto piccanti e più che bavaresi direi mediterranee.

Di secondo prendiamo: padella alla birra - stinco di maiale.
La padella alla birra consiste in una padellina con all'interno un wurstel, uno spiedino, in pezzetto di carne, una salsiccia e delle patate tagliate a fettine. Lo stinco viene servito con sempre delle patate.
Tutto abbastanza buono anche se molto insaporito con parecchia cipolla.

Di dolce prendiamo: panna cotta ai frutti di bosco - gelato con more (surgelate) calde - gelato con fragole.
Più che un ristorante direi che è un Pub con cucina ed inoltre non proprio bavare, ma forse italo-bavarese.
Ci aspettavamo qualcosa di più caratterisco, soprattutto per quanto riguara la cucina.
Prezzo a persona circa € 25,00