Prezzo per persona bevande incluse: 19 €
Recensione
A Novara per visitare presso il Castello l'interessantissima mostra sul Divisionismo.
Usciamo e ci troviamo in Piazza Martiri ai confini dell'isola pedonale.
Tenuto conto della situazione Covid si può pranzare solo all'aperto e qui troviamo una gran quantità di bar e qualche raro ristorante con i tavolini fuori affollati di gente vociante.
Ci ricordiamo di questa pizzeria/ristorante gestita da campani già provata con successo anni fa. Un po' di camminata a piedi per raggiungerla col dubbio che non abbia spazi all'aperto.
Invece scopriamo che nel cortile lungo e stretto sono riusciti a piazzare una trentina di tavoli. Sono le tredici e solo pochissimi sono occupati.
Il menù è ricchissimo sia di pizze sia di primi e secondi (pesce o carne); prevale lo stile partenopeo ma non disdegnao anche altri piatti della cucina italiana.
Io scelgo dei vermicelli con le vongole veraci, i miei due commensali: uno spaghetto allo scoglio e l'altro pesce spada alla messinese con patate al forno.
Beviamo una birra piccola e due minerali.
Chiudiamo con tre caffè.
Il conto è di 56 euro così suddiviso: coperto 1,50 a testa, primi 13 + 12 euro; secondo 13 euro, patate 3,50, birra 3,50; acqua 1,00 + 1,00; caffè 1,50 cadauno.
Decisamente corretto, torneremo!
Foto della recensione
Altre recensioni per "Centro"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.