Giuse non si smentisce

Recensione di del 17/08/2014

Il Vescovado - Hotel Palazzo Vescovile

180 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 180 €

Recensione

La visita di una coppia di amici è l'occasione per rinunciare ad una giornata in spiaggia e pranzare nella splendida terrazza del Vescovado.

Per ingannare l'attesa degli amici, leggermente in ritardo, apriamo la prima bottiglia di champagne per accompagnare le focaccine offerteci con del salamino ed un formaggio fresco.

Completato il gruppo, ad eccezione mia che non mangio pesce e di un amico vegetariano, per i quali farà delle variazioni sui piatti o li sostituirà, diamo carta bianca allo chef.

Ci vengono prospettati degli antipasti, un primo e due secondi, oltre al dolce, ma rinunceremo qualcuno al primo e qualcuno al secondo essendoci stati serviti 7/8 antipasti.

Simpatico e fresco il cappuccino di crema di piselli con schiuma di aglio, le cipolle nelle 3 cotture, per chi mangia pesce servite con piccoli bocconcini di salmone. Interessante il nasello fritto in crosta di panissa.

Buoni i ravioli sia di pesce che di carne.

Decisamente interessante il Tiramisù rivisitato dallo chef, presentato con una mezza sfera di sottile cioccolato bianco che contiene caffè quasi liquido e biscotto affiancato da una mousse di mascarpone.

Cinque diversi champagne hanno adeguatamente accompagnato le portate.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.