Per la nostra cena natalizia con i colleghi abbiam...

Recensione di del 16/12/2011

Antica Locanda del Villoresi

Per la nostra cena natalizia con i colleghi abbiamo scelto l'Antica Locanda del Villoresi e siamo rimasti veramente soddisfatti, merito sicuramente dell'ottima accoglienza riservata dal caposala Giancarlo e dal proprietario Carmine. Ci hanno messo in una saletta riservata solo per noi in quanto eravamo una bella comitiva di dieci persone. Appena seduti abbiamo notato che sul tavolo erano già presenti le bottiglie dell'acqua naturale e frizzante e poi dei fantastici cestini del pane con le focaccine che in un attimo sono sparite; ci hanno offerto un aperitivo per scaldare la serata e poi abbiamo iniziato con gli antipasti.
Quattro antipasti di vario genere: sarde con le cipolle di Tropea erano favolose; buonissime le polpette di baccalà veramente impagabili anche le code di gamberi lardellati e infine le seppioline ripiene e diciamo che già qui eravamo sazi ma soprattutto soddisfatti.
Per quanto riguarda il primo abbiamo preso i tagliolini alla Giancarlo composti da carciofi, gamberi e zafferano che sono gustosissimi veramente da provare ed infine il secondo: pesce gratinato con le verdure alla julienne, veramente veramente contenti addirittura non siamo neanche riusciti a terminare i piatti da quanto avevamo mangiato!
Poi è stato il turno del dolce, ma non è arrivato un dolce normale bensì un tris di dolci: tiramisù dalla crema gustosa, croccante al cioccolato bianco e infine un dolce composto da due strati di cioccolato con base tipo riso soffiato. Poi caffè, e amari vari. Soddisfatti siamo usciti con la voglia di ritornare.