Spinto dalle numerosissime recensioni positive pre...

Recensione di del 06/07/2011

Antica Locanda del Villoresi

Spinto dalle numerosissime recensioni positive presenti su ilmangione.it, ho deciso di prenotare all'Antica locanda del Villoresi per festeggiare un'occasione. All'arrivo noto subito che il parcheggio davanti al locale è pieno. Buon segno, anche perchè mercoledi sera.
Entrati mi accorgo subito che forse c'è un po' troppa gente, e il brusio di sottofondo è piuttosto sostenuto. Non giova molto ad una serata romantica.
L'ambiente è carino, nulla di troppo ricercato. Veniamo fatti accomodare e ci viene portato il menu, dopo il quale arriva l'acqua ed il cestino del pane (non un gran che). Prendiamo due antipasti misti (15 euro a testa,) che sono composti da sei assaggi dei maggiori antipasti sul menu. Sembrano scarsi, ma man man che mangiamo si rivelano in quantità adeguta. Buone le alici fritte, le polpette di baccalà, anche se leggermente troppo dolciastre e il polipo. Di minor rilievo i gamberi caramellati e troppo forte come sapore i gamberetti pomodori e cipolle, che sono in contrasto eccessivo con il gusto delicato delle altre pietanze.
Di secondo, alla modica cifra di 20 euro, abbiamo preso il fritto tanto decantato. Delusione, notevolmente pesante, anche se per la quantità è più che sufficiente. La verdura e vari tipi di pesce hanno tutti lo stesso sapore, sapore che stufa presto il palato.
Il dolce: profitterol con crema al limoncello e ripieno di gelato al limone e millefoglie alle fragole. Le quantità sono ridotte, tre bignè microscopici rispetto a quelli visti in altri locali. Il gusto insolito, abbastanza buono, forse unica nota da ricordare della cena.