Siamo andati per il mio compleanno e posso dire ch...

Recensione di del 21/01/2011

Antica Locanda del Villoresi

Siamo andati per il mio compleanno e posso dire che le nostre aspettative sono state esaudite, la loro carta dei vini merita, come anche le grappe barrique invecchiate ecc. Famoso per la sua frittura di pesce (da provare veramente!).

Abbiamo iniziato con un antipasto misto di pesce.
Davvero particolare, a cominciare dai carciofi al forno ripieni di gamberi adagiati sopra una salsina ottenuta con alici e olio d'oliva, la piovra croccante con patate arrosto era deliziosa, delle rondelle di calamari in bianco, gamberoni arrotolati in pacetta croccante su salsa di ceci e poi delle fette di polenta arrostita con mousse di baccalà.
Questo antipasto, che ho apprezzato veramente, era anche di porzione abbondante.

Come primo ho preso dei tagliolini fatti in casa (sono famosi anche per la pasta fresca fatta in casa) con cuori di carciofo e gamberi, annaffiato da salsa allo zafferano.
Il gusto di questo primo di pesce veramente azzeccato; la frittura di pesce, abbondante, era servita con delle verdure julienne in pastella (ottime).

Il dolce.
Beh, io che sono amante dei dolci non ho potuto resistere ed ho chiesto un tris d'assaggio: semifredddo di pistacchio con riso soffiato in salsa di cioccolato, torta con mela caramellata e soufflé di cioccolato al rhum.
Neanche li descrivo......! Superbi.
Il caffe viene servito con dei dolcetti fatti in casa sfiziossissimi.

Il ristorante rimane accogliente con il suo bel caminetto e il servizio è impeccabile!