Ospite dell'hotel cui il ristorante è annesso, ho ...

Recensione di del 10/02/2012

Osteria del Piajo

Ospite dell'hotel cui il ristorante è annesso, ho testato questo locale. Arrivarci è un poco complicato ma da lì si gode una vista magnifica. Bene, ambiente ottimo, molto curato e caldo. Il personale è molto gentile e sollecito.
Sono stata accolta da una fiandise salata, ottimamente preparata, con culatello e grissino fatto artigianalmente. Ho provato una tartare di tonno, freschissimo, ben presentato ed abbondante, leggermente aromatizzato all'arancia e contornato da spicchi di arancia a vivo: ottimo. Il risotto all'Aamarone e radicchio era molto profumato, equilibrato, forse la porzione un po' "giusta". Sono passata al dolce, una crema catalana eccellente, tra le migliori che abbia provato, guarnita con piccoli mucchietti di una squisita ganache e meringa: una delizia per il palato!
Il menù è vario ed i piatti che ho visto girare mi sono sembrati ottimi come quelli che hanno servito a me. Purtroppo non ho potuto assaggiare i vini proposti ma la carta è ben composta e la scelta varia. Con acqua e caffè ho speso 32 €. Non è pochissimo, ma li vale tutti.