Trattasi di ristorante assai particolare, senza al...

Recensione di del 05/07/2004

Da Patrizia

17 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

Trattasi di ristorante assai particolare, senza alcun fronzolo, quasi una taverna.
Situato al celebre Borgo Marinaro di Napoli, può essere frequentato soltanto nella bella stagione o nelle giornate invernali di tempo buono: non ha infatti una sala interna, ma soltanto dei tavoli posti praticamente sul molo, a pochi metri dalle barche e dal mare.

La cucina offre pochi piatti, tutti tipicamente partenopei, tra i quali meritano una nota di menzione: zuppa di cozze, gnocchi alle cozze, caponata, spaghetti al polpo e polpo all'insalata.

Al posto del pane vengono offerti taralli sugna e pepe: squisitissimi.

La proprietaria segue tutto con occhio vigile ed il servizio è cordiale ed abbastanza puntuale anche nei momenti di maggior affollamento (sabato sera).

L'atmosfera è molto particolare e vi è il grande pregio di essere lontani dal traffico che scorre incessante sulla dirimpettaia Via Partenope.

Va sottolinato che è un ristorante senza pretese, assolutamente lontano dai vicini e più blasonati ritrovi del Borgo.
Merita una visita possibilmente, di sera, nel corso della settimana.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.