Davvero una sorpresa questo ristorantino nel bel m...

Recensione di del 25/02/2008

Coco Loco

Davvero una sorpresa questo ristorantino nel bel mezzo del cuore dello shopping napoletano. Ambiente molto intimo ma tavoli ampi, anche distanziati apparecchiati con raffinatezza. Ci sarebbe anche un dehors alla'aperto, con gli immancabili funghi caloriferi ma proprio non si può.

Personale discreto, molto professionale e attento.
Maître simpatico.
Menu non ricchissimo ma con buone e intriganti proposte di terra e di mare.

Cominciamo con una insalatina di crostacei al vapore e un baccalà in tempura con verdurine anch'esse al vapore.
Piatti non complicati ma bene eseguiti e molto bene impiattati. Pane e grissini fatti in casa particolarmente buone delle pagnottelle al limone.

Rinunciamo all'idea di prendere un secondo e mentre il ospite continua con i crostacei, questa volta in risotto, io mi lascio tentare da una zuppetta di ceci, tartufi di mare e rosmarino che ricorda molto Pierangelini e il suo Gambero Rosso di San Vincenzo. Anche qui molto corretti i piatti.

Riposiamo e andiamo con i dessert che sarà per entrambi un parfait al caffè con glass di pistacchio davvero strepitoso.

Da una buona carta dei vini con ricarichi discreti scegliamo un Anna Maria Clementi che ci accompagnerà per tutta la sera.
Da ritornarci per provare gli altri piatti, rigorosamente prenotando e sperando che il gradimento non facia montare troppo la testa.